Tante le idee-regalo per la mamma Ma il dono più bello è un abbraccio

Pubblicato:
Aggiornato:

Chi vive lontano dalla propria famiglia è abituato a festeggiare a distanza la ricorrenza dedicata alla mamma. In un’epoca di emergenza sanitaria, come quella che stiamo vivendo per il coronavirus, molti non potranno raggiungerla, perché magari residenti in un altrove lontano.

Viceversa tanti, come gli studenti che vivevano fuori dalla propria città o all’estero e sono dovuti rientrare a casa due mesi fa, hanno la possibilità quest’anno di festeggiare la mamma di persona.

Stiamo vivendo un momento difficile, ma dobbiamo guardare al futuro con positività.

Forse il regalo più desiderato è quello di un abbraccio. Cosa che fino a qualche giorno fa sarebbe stata impossibile, ma che ora - con la possibilità di raggiungere i congiunti - diventa a portata di mano e un’emozione rinnovata.

Domenica 10 maggio, è la Festa della mamma, il giorno giusto per ricordarle che è proprio lei ad essere la donna più speciale che ci sia. Mai come oggi è il momento giusto per pensare a regalarle qualcosa di unico che la faccia commuovere e sentire importante.

Le idee-regalo sono tante e, anche se molti negozianti non potranno aprire prima del 18 maggio, mentre i bar e ristoranti fino al 1° giugno, si possono effettuare acquisti su ordinazione che verranno recapitati direttamente a casa dagli esercenti.

Tra le idee facili da realizzare, si può ordinare un pranzo o una cena pronta, per fare in modo che la mamma non debba cucinare e possa rilassarsi seduta a tavola come se fosse al ristorante.

Ma il più classico dei pensieri resta il mazzo di fiori, o la pianta in vaso che, gli uni e l’altra consegnati a domicilio dai fiorai, possono diventare ancora di più un effetto sorpresa.

E poi son sempre importanti i gioielli o i bijoux. Molte gioiellerie li propongono in vetrine virtuali sulle pagine Facebook o su Instagram. Una volta scelti vengono consegnati a casa. Si potrà spaziare tra una collana girocollo con pendente portafortuna, anelli sottili da indossare magari sotto i guanti protettivi, oppure braccialetti che sono sempre un pensiero ben accetto. Senza dimenticare che un buon libro può essere un regalo molto apprezzato.

Anche da lontano si può comunque essere vicini, sorprendendo la mamma con una video-chiamata, cosa che di quest tempi è diventata un’abitudine.

Dato che ancora non si può andare al cinema, un’ottima idea è il dono di un film in tv da vedere con la mamma, facendole sentire tutto il nostro affetto.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031