Tennis, terra rossa pronta per l’Open
Torna l'appuntamento con il torneo nazionale Open di tennis, organizzato dal "Tennis Club Saluzzo”, giunto alla 18ª edizione. Il via è previsto per venerdì 21 agosto, e la chiusura, con la finalissima, nel giorno della festa patronale, domenica 6 settembre.
«Quest’anno - spiega il presidente del Tc Saluzzo Gianfranco Devalle - sarà un’edizione particolare, per commemorare la nostra socia Gabriella Nardo, mancata prematuramente lo scorso febbraio. Grazie alla disponibilità della famiglia ci è stato elargito un montepremi davvero consistente che, insieme agli sponsor tradizionali (Casciola Gioielli, Acqua Eva, Bper, Eviso), porta il totale del montepremi a 10 mila euro, oltre alle spese per l'ospitalità che sarà offerta ai giocatori di seconda categoria provenienti da fuori provincia».
La competizione vedrà l'assegnazione del trofeo Open e la chiusura delle sezioni intermedie di Terza e Quarta categoria. Le iscrizioni, già aperte, si possono effettuare al 335/6463609 oppure via mail all'indirizzo info@tennisclubsaluzzo.it.
Giudici arbitri della manifestazione saranno Bernardo Mattalia e Valter Colombano con direttore del torneo Carlo Ravazzi.
Le gare si disputeranno nei giorni feriali a partire dalle 14 mentre il sabato e la domenica le gare inizieranno alle 9. Si giocherà con palline Babolat Team offerte dal Podio Sport di Cuneo che, nei giorni di gara, effettuerà servizio di accordatura direttamente in loco.