TIENE LA CASA DI RIPOSO DI SANFRONT: SOLO TAMPONI NEGATIVI. E ARRIVI UN TEAM DI SANIFICAZIONE La bassa valle è in allerta contagio Sei casi Covid a Revello, 2 a Rifreddo

TIENE LA CASA DI RIPOSO DI SANFRONT: SOLO TAMPONI NEGATIVI. E ARRIVI UN TEAM DI SANIFICAZIONE La bassa valle è in allerta contagio Sei casi Covid a Revello, 2 a Rifreddo
Pubblicato:
Aggiornato:

La settimana si apre con numeri del contagio in vistosa crescita in bassa valle: sei i nuovi contagiati a Revello, due a Rifreddo. Il sindaco Daniele Mattio, comunica che si trovano tutti presso il proprio domicilio, dove è stata disposta la quarantena fiduciaria.

Il primo cittadino, ribadisce l’importanza essere accorti nei prossimi giorni: «Siamo in un momento molto delicato, chiedo a tutta la popolazione di tenere comportamenti responsabili e diligenti, nel pieno rispetto delle normative».

Dopo più di quattro mesi, il coronavirus, torna a colpire anche Rifreddo. Domenica il sindaco portava a conoscenza la popolazione di due nuovi casi. Si tratta di una persona asintomatica, in quarantena presso la propria abitazione e di un paziente ricoverato all’ospedale di Saluzzo. I due contagi non sarebbero riconducibili ad ambienti di assistenza sanitaria, mentre durante la “prima ondata” tutti i sei contagiati del paese erano degenti di strutture.

Giunta la notizia di un alunnopositivo al tampone del coronavirus, lunedì mattina è stata disposta la chiusura di una classe dell’istituto comprensivo Sanfront-Paesana, richiedendo la quarantena per i compagni e l’isolamento fiduciario, in attesa del test, per 7 insegnanti.

Buone notizie giungono invece dalla casa di riposo di Sanfront che era stata una delle strutture a patire maggiormente l’ondata primaverile del virus. È stato effettuato uno screening a ospiti e personale per per individuare la presenza di contagi: i tamponi hanno dato tutti esito negativo. Dice il presidente dell’Ospedale di Carità Silvio Ferrato: «Continuiamo a sanificare gli ambienti tramite nostro personale ma a breve interverrà in aiuto una ditta specializzata con cadenze prefissate per integrare il nostro lavoro».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031