Tonoli-Scotta batte Vigevano e paga dazio ai big di Milano tennistavolo, i verzuolesi blindano il 3° posto. Bella vittoria delle ragazze di a2 e delle squadre di serie B

Tonoli-Scotta batte Vigevano e paga dazio ai big di Milano tennistavolo, i verzuolesi blindano il 3° posto. Bella vittoria delle ragazze di a2 e delle squadre di serie B
Pubblicato:
Aggiornato:

Il fine settimana appena trascorso ha visto impegnate sui campi da gioco tutte le squadre verzuolesi nei diversi campionati nazionali e regionali.

In serie A grande risultato nell’incontro casalingo di domenica dell’A4 Tonoli-Scotta contro il TT Vigevano La squadra, capitanata da Valentino Piacentini, è riuscita ad imporsi con un netto 4-1 sulla squadra lombarda, blindando la terza posizione nella classifica generale. A scendere subito in campo è stato il grintoso Daniele Pinto che ha conquistato velocemente il primo punto su Gianluca Austria (3-0). Con una zampata di Shamruk su Abusev, il Vigevano ha però pareggiato con un netto 3-0. A questo punto l’avanzata del Verzuolo non ha più conosciuto ostacoli: Ivonin si è imposto per 3-1 sull’ex giocatore verzuolese Alessandro Baciocchi, seguito a ruota da Pinto che, con medesimo punteggio, ha superato Shamruk. A chiudere la partita è stato infine Ivonin che nulla ha concesso ad Austria, liquidato 3-0.

Nel successivo match disputato lunedì in casa di Aon Milano, i verzuolesi hanno subito un brusco stop (4-1). Il punto di bandiera è stato conquistato da Abusev su Guo Ze per 3-0. Il prossimo incontro si disputerà a Verzuolo il 7 marzo contro l'Apuania Carrara.

Nel campionato di B2 la Tonoli-Scotta ha perso 4-5 con il TT Torino e l’A4 Acqua Eva ha ceduto al Cus Torino per 3-5.

Una vittoria e una sconfitta si contano invece nel campionato di C1: l’A4 Avis ha infatti perso 3-5 con il TT Enjoy, mentre l’A4 Scotta ha superato per 5-0 il Crdc Torino.

Domenica 9 febbraio si sono svolte le giornate a concentramento dei campionati di serie A2 e B Femminile. In A2 le ragazze dell’A4 Etea, impegnate a Novara, hanno ottenuto un’importante vittoria sul Regaldi Novara per 4-1. Stesso punteggio ma ribaltato lo hanno invece conseguito contro la formazione del TT Castelgoffredo che attualmente domina la classifica. La prossima giornata sarà determinante per definire le squadre che accederanno ai play off e play out.

Ottimi i risultati delle due formazioni impegnate in serie B femminile. L’A4 Quattrogatti si è aggiudicata la vittoria del campionato con zero sconfitte dopo aver superato 4-0 il Moncalieri e pareggiato con la seconda formazione verzuolese. L’A4 Benebanca è riuscita, grazie alla vittoria per 4-0 sul TT Torino, ad aggiudicarsi la seconda posizione nella classifica generale. In questo modo entrambe le formazioni saranno convocate a Terni per partecipare ai play off e aspirare alla promozione in A2.

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930