Tonoli-Scotta ko ma va ai play-off

Tonoli-Scotta ko ma va ai play-off
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultima di campionato per i verzuolesi della Tonoli-Scotta, sconfitti in casa dalla capolista Apuania Carrara per 4-0. Hanno pesato le assenze degli infortunati Daniele Pinto e Andrej Putuntica, che hanno indotto il tecnico Valentino Piacentini a schierare, insieme a Mattia Garello e Andrea Puppo, il giovanissimo Marco Torta (nella foto) al suo debutto in serie A.

Il primo a scendere in campo è stato Puppo, che ha ceduto per 3-1 al difensore russo Livehtosov. Nel secondo incontro Mattia Garello è stato superato per 3-0 dal talentuoso Mutti e, nel match successivo, Marco Torta ha pagato pedaggio con il medesimo punteggio a Bobocica. Nell’ultimo incontro contro Mutti, Andrea Puppo ha dato prova di grande determinazione arrivando al quinto set: l’avversario ha prevalso per 3-2.

Nonostante la sconfitta, l’A4 Tonoli-Scotta è comunque riuscita a piazzarsi al quarto posto nella classifica generale della regular season, conquistando il biglietto per i play-off. In prima posizione, a pari punti, si fronteggiano il Top Spin Messina e l’Apuania Carrara. Terzo è Circolo Prato. L’A4 Tonoli-Scotta inizierà con la semifinale scudetto il 29 maggio a Carrara affrontando nuovamente la squadra toscana.

E veniamo agli altri fronti di impegno dell’A4 verzuolese. Sabato 15 e domenica 16 maggio si sono disputati a Terni i play-off femminili di serie B, validi per la promozione in A2. L’A4 Verzuolo Benebanca, composta da Lisetta Marengo, Letizia Giolitti, Arianna Rolfo e Maura Sordello, ha sfiorato la qualificazione, ottenendo il secondo posto nel proprio girone.

Ancora domenica si è disputato a Grugliasco il terzo torneo regionale maschile. Ottima la prestazione del giovane Andrea Garello in 4ª categoria che ha scalato il tabellone per cedere in finale 3-2 all’esperto Francesco Gamba. Nello stesso torneo si è distinto anche Simone Garello, giunto ai quarti di finale.

Nel weekend, infine, si disputerà a Lignano Sabbiadoro il torneo Transalpino, presenti i verzuolesi Paolo Ponzo e Maddalena Rosso.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930