Tonoli-Scotta, la B2 di Verzuolo corsara nell’Ossola
In questa settimana di pausa per la squadra di serie A1, hanno preso il via i gironi di ritorno nei vari campionati nazionali e regionali con i verzuolesi impegnati su più fronti.
In serie B2 maschile si è fatta onore in trasferta l’A4 Tonoli-Scotta che ha ottenuto un’importante vittoria sull’Ossola 2000 con un netto 5-1. Fumata nera invece per l’A4 Acqua Eva che ha dovuto cedere per 3-5 al Moncalieri.
Giornata da dimenticare per le squadre militanti nel campionato di C1: l’A4 Avis e l’A4 Scotta hanno entrambe subito una dura sconfitta, rispettivamente per 5-2 con il Moncalieri e 5-0 con l’Enjoy Collegno.
Buone notizie giungono invece dalla C2 dove l’A4 Fermodent ha conquistato, dopo un lunghissimo match, la vittoria sull’Auxilium Cuneo per 5-3 e l’A4 Scotta ha superato con un netto 5-1 il Crdc Chieri. Peccato per la formazione dell’A4 Sakura che ha dovuto cedere per 5-2 al Camagnola.
Domenica scorsa i giovani del vivaio hanno partecipato alla 3ª prova del Grand Prix giovanile regionale a Isola d’Asti. Ottime le prestazioni dei piccoli atleti che hanno conquistato quasi tutti i primi gradini del podio. In particolare nel torneo Under 9 si sono aggiudicate il 2° e 3° posto le bravissime Marta Garello e Anna Ponzio, mentre nel maschile Nicolò Pittavino è risultato terzo. Stesso risultato nella gara Giovanissimi in cui Maddalena Rosso e Carola Tosello si sono aggiudicate il secondo e terzo gradino del podio, mentre Paolo Ponzio ha ottenuto il 3° nella gara maschile. Tra i ragazzi 1° posto per Carlotta Falcone, seguita dalla compagna Carlotta Giuliano; nel maschile si è aggiudicato la gara Simone Garello e al 3° posto si è piazzato Gabriele Rosso.
Nel torneo Allievi ennesima vittoria per Araya Timo seguita da Carlotta Giuliano al 3° gradino; fa doppietta invece Simone Garello che conquista il 1° posto anche nella categoria superiore alla sua. Tra le Junior altra vittoria ottenuta da Arianna Rolfo seguita dalla compagna Araya Timo.