Tonoli-Scotta sale in cattedra
Grande e inaspettato successo per l’A4 Tonoli-Scotta in serie A1. Domenica sotto i riflettori della palestra di Verzuolo ha superato con un netto 4-0 il TT Marcozzi Cagliari.
La partita si pronosticava molto equilibrata, ma sin dal primo match Andrej Putuntica ha mostrato che la determinazione dei verzuolesi avrebbe abbattuto qualunque classifica e infatti si è subito imposto su Dupont Batien per 3-0. La vera sorpresa è però giunta al secondo incontro quando Daniele Pinto ha superato, in un entusiasmante e spettacolare match, il fortissimo Mikhail Paikov 3-2.
Per non essere da meno dei suoi compagni, Andrea Puppo ha quindi battuto 3-1 Antonino Amato, portando la squadra a un soffio dalla vittoria. A chiudere i giochi ci ha pensato Putuntica che ha annientato le speranze di rimonta dei sardi superando Paikov 3-2.
Questa importantissima vittoria permette ai verzuolesi di sognare la qualificazione ai play-off, validi per la conquista dello scudetto che verrà assegnato presumibilmente a giugno. I quattro moschettieri dell’A4 Tonoli-Scotta devono però ancora affrontare due giornate, la prima questa domenica alle 15,30 sul campo del TT Vigevano. La partita potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina facebook della società.
Nella giornata di domenica 18 aprile si svolgerà anche l’ultima partita di serie A2 femminile in cui l’A4 Etea e il TT Torino si affronteranno a Verzuolo per stabilire chi occuperà la prima posizione in classifica.
Sabato 10 aprile si sono invece conclusi i campionati nazionali di serie B2 e C1 maschile. In B2 ottime prestazioni per le due formazioni verzuolesi militanti in questo difficile campionato. L’A4 AcquaEva è riuscita a conquistare la vittoria sul TT Enjoy per 5-4 e l’A4 Tonoli-Scotta si è imposta per 5-3 sul TT Torino. Questa due vittorie permettono a entrambe le formazioni di occupare il secondo gradino della classifica generale, precedute solamente dal TT Torino.
In C1 maschile invece mette la sua firma in vetta alla classifica con un 100% di vittorie l’A4 Scotta composta da Marco Doria, Alberto Abbà, Simone Garello e Giulia Marengo. L’A4 Avis termina invece con una sconfitta subita dal TT Torino per 5-3.