Tonoli-Scotta, vittoria sfumata
Vittoria sfumata per l’A4 Tonoli-Scotta che sabato scorso, settima giornata di campionato della serie A1, si è fatta rimontare sul campo del TT Reggio Emilia Ferval. E’ finita 3-3, con un po’ di rimpianto.
L’incontro è partito alla grande per i verzuolesi che si sono portati immediatamente in vantaggio di due punti grazie alla vittoria di Pinto Daniele su Ferrini Stefano 3-0 e di Andrea Puppo su Daminano Seretti con lo stesso risultato. A questo punto, venti contrari hanno cominciato a soffiare forte e i tre moschettieri dell’A4 sono rimasti in balia della onde per tre partite di fila. Mattia Garello ha ceduto il passo a Mattia Crotti (3-0). Pinto ha tirato i remi in barca dopo un lunghissimo match con Seretti concluso 3-2 a favore dell’emiiano e infine Garello è stato sconfitto 3-1 da Ferrini. Il punto della salvezza questa volta è arrivato dal talentino Puppo che è riuscito a imporsi su Crotti: un netto 3-1.
Il pareggio mantiene l’A4 Tonoli-Scotta nella parte superiore della classifica, ma i giochi sono ancora tutti da fare. Importantissimo sarà sicuramente l’incontro casalingo, dopo le vacanze pasquali, di domenica 11 aprile alle 17, tra i verzuolesi e il TT Marcozzi. La partita potrà, come sempre, essere seguita in diretta streaming sulla pagina social dell’A4.
Nel weekend si è disputato il secondo torneo regionale giovanile valido per la qualificazione ai campionati Italiani che si svolgeranno a Terni nel mese di aprile. Tutti i giovani pongisti piemontesi hanno incrociato le racchette nella palestra di Verzuolo per conquistarsi un biglietto di sola andata per i Nazionali e anche questa volta i ragazzi del vivaio verzuolese si sono distinti per i risultati ottenuti.
Nella categoria Giovanissimi, ottimo 2° posto per Elia Barbero e tra le Giovanissime si conferma vincitrice indiscussa Maddalena Rosso, seguita a ruota dalla compagna Carola Tosello.
Nella categoria Ragazzi buono il terzo posto per Paolo Ponzo, mentre tra le Ragazze vince il torneo Carlotta Giuliano.
Nella gara Allieve Carlotta Falcone conquista il gradino più alto del podio e tra le Under 21 buoni il secondo posto di Anna Coates e il terzo di Arianna Rolfo. Nella categoria Junior, brillante prestazione per Marco Torta che si aggiudica il torneo.