Torino Donna: Barge presente
Domenica 8 marzo si svolgerà a Torino la 18esima edizione della manifestazione “Torino Donna Just the woman I am”, una camminata di 6 chilometri nel centro della città.
«Si tratta dell’evento in rosa più atteso dell’anno - spiega il sindaco di Barge, Piera Comba -. E’ una giornata di sport, cultura, divertimento e solidarietà a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, organizzata dal sistema universitario torinese formato da Università degli studi di Torino, Politecnico e Centro universitario sportivo torinese. Just the Woman I am è una festa. Una festa per celebrare le donne, per promuovere uno stile di vita sano, per favorire l’inclusione e la condivisione. E l’invito a questa festa è rivolto a tutti: donne e uomini, sportivi e non, bambini e adulti, italiani e stranieri. Tutti insieme, uniti, in un’onda rosa “contagiosa”».
Il Comune di Barge e l’associazione “Insieme per…” organizzano la partecipazione alla giornata con iscrizioni aperte fino a sabato 8 febbraio a “La Formica” (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 18,30 e il martedì dalle 16,30 alle 18,30); in biblioteca (martedì 16-18, mercoledì e venerdì 15-18 e giovedì e sabato 10-12); alla Ludoteca di Bagnolo (lunedì, mercoledì e venerdì 13-18,30, martedì e giovedì 16-18,30).
Il costo è di 20 euro e il ricavato sarà donato alla ricerca universitaria contro il cancro.
La partenza è prevista a mezzogiorno da Barge. Il pullman verrà offerto dall’associazione “Insieme per…” e dal Comune di Barge, con un minimo di 50 iscrizioni.