Torino Outlet Village lancia il servizio di Smart Shopping: gli acquisti «on line»

Torino Outlet Village lancia il servizio di Smart Shopping: gli acquisti «on line»
Pubblicato:
Aggiornato:

Conto alla rovescia attivo sul Natale e lo shopping si riorganizza. I centri commerciali sono aperti, secondo le disposizioni da Dpcm, da lunedì al venerdì e alcuni sfruttano i canali digitali per mantenere inalterata l’offerta al pubblico in vista del Natale.

Secondo l’Osservatorio B2C del Politecnico di Milano, la pandemia accelera la crescita dello shopping online, e si stima che l’e-commerce raggiungerà i 22,7 miliardi nel 2020 (+26%). 4,7 miliardi di euro in più rispetto al 2019. Il solo settore moda e abbigliamento ha registrato il +21% (3,9 miliardi di euro).

Torino Outlet Village, attraverso la società italiana Arcus Real Estate, ha implementato il servizio di Smart Shopping sfruttando la forte vocazione turistica del territorio, che conferisce al luxury Outlet Village una vera e propria destinazione per chi, in vacanza, vuole fare acquisti di marca nel campo moda.

Ma le rilevazioni dei dati non sono del tutto negative, considerando la battuta di arresto del turismo straniero e proveniente da lontano: durante gli ultimi mesi, il Village è riuscito a compensare l’assenza di turismo internazionale grazie ad un incremento della presenza di clientela residente, che è cresciuta del 30% nel periodo estivo rispetto allo scorso anno.

Le restrizioni imposte dal DPCM (del 24 ottobre) e alle successive normative regionali, hanno dato una nuova stretta in termini di mobilità e apertura al pubblico degli esercizi commerciali. Questi nuovi assetti hanno perciò portato Arcus Real Estate a guardare avanti, ad andare oltre la vendita fisica e ad aprire un nuovo, innovativo canale per il mondo outlet con il quale approcciarsi alla propria clientela.

Dal mese di novembre Torino Outlet Village ha dato il via allo Smart Shopping: un servizio che permette alla clientela di fare acquisti nelle boutique del Village attraverso il proprio Smartphone, anche da casa. Le boutique si sono attivate per vendere utilizzando whatsapp, email e social network. La lista dei marchi che aderiscono a questa iniziativa è in costante aggiornamento, e il Centro assicura altissimi standard di customers care. I clienti potranno approfittare delle stesse promozioni e dei medesimi prezzi ribassati sui prezzi retail che avrebbero trovato recandosi fisicamente nelle boutique.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031