Tragico schianto, muore Alby l’amico di tutti
Si è schiantato contro il muro di un’abitazione tra Villafalletto e Centallo, in località Boschetti. Albino Barra venerdì è morto nello schianto. Faceva il muratore a Centallo, paese in cui risiedeva. Aveva 57 anni.
Stava rientrando dal Pinerolese (era andato a trovare la sorella a Piscina) ed era solo alla guida della sua Range Rover quando, intorno alle 19,30, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo del suv: il veicolo è uscito di strada in prossimità di una curva e ha percorso una cinquantina di metri prima di schiantarsi contro il muro di un cascinale. L'impatto è stato violento.
Per liberare il muratore dalle lamiere dell'auto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Saluzzo e Busca. L'uomo però era già morto, ucciso nell'impatto. Sulla dinamica dell'incidente le indagini dei carabinieri sono ancora in corso.
Lo ricorda il sindaco Pino Chiavassa: «Una tragica fatalità ci ha portato via una delle persone più solari e sincere del paese. Alby, come lo chiamavamo tutti, era un infaticabile lavoratore, ma anche un grande festaiolo. Per chiunque lo abbia conosciuto, è impossibile non conservarne un ottimo ricordo».
Lunedì in tanti hanno voluto partecipare ai funerali. La famiglia ha organizzato un rosario anche a Villafalletto, dove Alby aveva tanti amici.