“Tutto Tuttomele”: il libro della rassegna disponibile in formato digitale sul web

Pubblicato:
Aggiornato:

I quarant’anni di Tuttomele sono raccontati in un libro distribuito in forma cartacea durante l’ultima edizione della rassegna, e oggi disponibile sul sito della Pro Cavour. Si intitola “Tutto Tuttomele” e, in 50 pagine ricche di fotografie e dati statistici, raccoglie l’evoluzione della manifestazione che ha reso Cavour celebre a livello regionale.

A impressionare sono i tanti nomi contenuti all’interno del volume. Centinaia di persone che, con il loro impegno, la passione, le sponsorizzazioni, la professionalità, hanno contribuito a rendere speciale questo evento.

L’evoluzione di Tuttomele negli anni è ripresa nell’editoriale dell’attuale presidente della Pro loco Marcello Bruno: «Cinque amici della Pro loco inventarono la manifestazione, che ha festeggiato quest’anno la quarantesima edizione. Anche chi, come me, per ragioni di età, è arrivato dopo, ha sentito quell’aria di pionieristica avventura che anno dopo anno, si è consolidata in un contenitore di eventi tra i maggiori della nostra Regione. Nei “prolochiani” del 1980, fino a tutti gli altri amici che si sono aggiunti anno dopo anno, è vivo lo spirito della manifestazione: promuovere la frutticoltura, promuovere il nostro paese ed il territorio circostante. Credo che i fatti ci abbiano dato ragione ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Una manifestazione che nasce e vive con l’impegno di tanti volontari donne e uomini della Pro loco che sacrificano il loro tempo per la comunità e per favorire l’economia della zona che si fortifica con l’incontro di gente proveniente da ogni dove. In 40 anni sono passate tante persone. Chi si è fermata tanto, chi di meno, ma tutti hanno dato quello che potevano, in modo volontario, entusiasta e gratuito. In questa pubblicazione vogliamo ricordare le persone, gli enti e le aziende che hanno fatto grande Tuttomele, ed elencare l'impressionante quantità di eventi che anno per anno hanno determinato il successo della manifestazione, incidendo sull'economia del nostro territorio».

Accanto al volume che ripercorre i 40 anni di storia della manifestazione, trova spazio, sempre sul sito della Pro Cavour, un’interessante timeline che raccoglie gli scatti fotografici dalla prima all’ultima edizione.

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930