Un carro da “Le mille e una notte”
Sono 125 i figuranti del carro allegorico delle parrocchie di Verzuolo, che ha coinvolto anche bambini e famiglie oltre a tanti giovani, sotto il coordinamento di don Marco Gallo, Max Borello, Silvio Anellino e Martina Trunfio. Quest’ultima, insieme a Simona Olivero, Desirée e Darlene Prete e altre animatrici di esperienza, ha curato anche le coreografie dell’allegra comitiva, che nei prossimi giorni parteciperà sia ai concorsi ufficiali che a quelli dedicati agli oratori del circondario.
Domenica il carro verzuolese ha ben figurato al debutto stagionale, al Carnevale di Busca.
CARNEVALE A VERZUOLO SABATO 15
Poi toccherà a Caraglio e, il 16 e 23 febbraio, due volte a Saluzzo. Ma prima, sabato 15, si gioca in casa: la cerimonia ufficiale del Carnevale di Verzuolo sarà in piazza Willy Burgo. A partire dalle 14 consegna delle chiavi alle maschere cittadine, balli per tutti e merenda.
ALAD…DIN DON DAN
Il titolo del carro delle parrocchie di Verzuolo, Villanovetta e Falicetto quest’anno è “Alad…din don dan, a Vërsol l’è rivaie ‘l sultan”: in scena le atmosfere da “Mille e una notte”. Le prove, svoltesi nella palestra delle scuole Medie, hanno dato ottimi risultati e ora i ragazzi di Verzuolo sono pronti ai concorsi.