Un mosaico di uncinetto per l’Albero
Di certo quest'anno insolito aveva bisogno di un tocco di magia. Così è stato per Paesana, dove un insolito albero è apparso sulla rotonda all'ingresso del paese. Tre metri di altezza per 300 quadratini di stoffa lavorati a mano con la tecnica dell'uncinetto, hanno colorato il paesaggio ai piedi del Monviso, spezzando la monotonia e illuminando un periodo scuro.
Con la stessa modalità sono stati decorati altri due alberi. Uno verrà posizionato in via Vittorio Veneto, l’altro, un po’ più piccolo, nei pressi della Confraternita di Santa Margherita.
L'iniziativa è stata accolta in maniera positiva dai commercianti del paese, che hanno addobbato le loro vetrine con ghirlande realizzate con la stessa tecnica.
Nei pressi di Santa Margherita verrà allestito il presepe; in piazza Piave verranno appesi dei piccoli alberelli di Natale.
In cabina di regia c’è un gruppo di donne di Paesana che l'anno scorso, in occasione di una gita ai Mercatini di Natale, hanno ammirato dei lavoretti artigianali all'uncinetto. Da qui l’idea di creare qualcosa anche a Paesana. Il tam-tam che ne è scaturito ha permesso di coinvolgere tante persone.
Soddisfatta la consigliera di maggioranza Serena Casale: «L'amministrazione comunale ringrazia le volontarie che hanno preso parte alla realizzazione di questi magnifici manufatti, che renderanno Paesana più colorata e allegra durante il periodo delle feste».