Un tablet alle case di riposo

Un tablet alle case di riposo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo giovani del Rotary di Saluzzo ha donato un tablet alla casa di riposo Maero di Manta. Questo consentirà agli ospiti di comunicare a distanza coi loro cari.

«Apprezzando il delicato lavoro svolto dal personale della residenza, ora Covid-free, durante i duri mesi della pandemia, confermiamo il forte legame di tutta la comunità locale con questa struttura» dicono i promotori dell’iniziativa.

Dice la direttrice Marinella Racca: «Il mio più sincero ringraziamento per l’inaspettato regalo. Usiamo già da tempo questo tipo di strumenti per mettere in collegamento i nostri ospiti con i loro familiari, in particolare quelli che risiedono lontano da Manta. Destineremo questo tablet alle video-chiamate coi parenti dei nostri ospiti e di quanti di volta in volta si trovano in isolamento precauzionale». La Rsa mantese è stata da tempo messa in sicurezza: «Il peggio sembra alle nostre spalle. Ci stiamo attivando per autorizzare finalmente le uscite all’esterno dei nostri residenti e anche le visite in giardino dei parenti».

Una simile iniziativa ha riguardato la residenza “Vada” di Verzuolo. Il sindaco Giancarlo Panero ha ringraziato il Rotary Club Giovani Monviso Saluzzo, rappresentato dal vice presidente Luca Madala e dalla socia Alice Crespo, per aver donato alla casa di riposo di Verzuolo un tablet.

Alla consegna ha partecipato la consigliera comunale Livia Barale, che si è unita al pensiero di ringraziamento. Il primo cittadino, inoltre, ha voluto ricordare che grazie al lascito testamentario disposto da una signora verzuolese, saranno sistemate le aree esterne.

La direttrice della residenza Stefania Fino, esprimendo la propria gratitudine, ha ricordato la recente donazione di una persona che ha voluto mantenere l’anonimato, di un’affettatrice professionale da utilizzare per la cucina della struttura.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930