«Una canzone per Montoso che mi ha cresciuto»

«Una canzone per Montoso che mi ha cresciuto»
Pubblicato:
Aggiornato:

Il rapper di Bagnolo, Massimo Pellegrino, conosciuto con il nome di “Maximizer”, nell’ultimo periodo ha composto e interpretato una canzone dedicata alla località turistica di Montoso. È proprio “Montoso” il titolo che Massimo ha assegnato al suo nuovo singolo, che esordirà in formato video su YouTube il 18 settembre e a partire dal 25 su tutti i digital stores.

Il video è stato realizzato da Gabriele Spagone, mentre la parte strumentale è stata prodotta da Marcello Bossolet.

Come ti è venuto in mente di dedicare un singolo a Montoso?

«Ho sempre pensato a questa traccia come un segno della rinascita di Montoso, che finalmente mi sembra abbia avuto una ripresa rispetto agli ultimi anni; come tanti altri, sto cercando di attuare quanto più possibile per permettere alla località di ritornare a fiorire. I giovani Montosini sono il progresso del loco e sono felice di farne parte. Ho sempre provato un amore immenso per Montoso: la sua comunità, la sua storia e le sue usanze mi hanno sempre fatto sentire su un altro pianeta: il mio pianeta. Montoso mi ha cresciuto, per me è come una madre, e per questo ne sarò sempre grato».

Un regalo, insomma.

«Certo, sto cercando di ricambiare quanto la località mi ha dato. Siamo in molti ad impegnarci per consentire ai bambini di vivere la nostra stessa realtà. Il nostro obiettivo è trasmettere alla popolazione l’idea della rinascita di Montoso; vogliamo invitare tutte le persone a ritornarvi e portare gente nuova».

Quali aspetti tratti nella canzone?

«Nel mio singolo ho deciso di parlare delle emozioni che Montoso mi ha sempre trasmesso. Ho raccontato attimi di serenità, momenti dedicati a me, ricordi che mi riaffiorano in testa provocandomi un senso di nostalgia verso i tempi passati. Mi auguro vivamente che possa suscitare molto interesse negli ascoltatori».

Dove hai registrato “Montoso”?

«L’audio è stato registrato nello studio “TwoAve”, un produttore e caro amico di San Secondo di Pinerolo».

Quando è stato girato il video?

«Il 5 e il 6 agosto, insieme a Gabriele Spagone e tutti i miei amici Montosini. Il video vuole rappresentare quella che può essere una tipica routine, oltre a rispecchiare tutti i momenti della mia giornata e i miei posti preferiti».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031