Una dolce carezza per la Cri
Nei giorni scorsi il supermercato iN’s di Costigliole ha destinato al Comitato Croce Rossa di Busca e alla delegazione di Manta una grandissima donazione di prodotti dolciari, che saranno poi distribuiti tra i volontari che prestano servizio in questo momento molto delicato nonché ad altri enti ed associazioni del territorio.
Dice il presidente Teresio Delfino: «Non possiamo che essere sinceramente grati alla catena veneta della grande distribuzione per un gesto così eclatante che sta a dimostrare il forte legame della stessa azienda verso il territorio in cui opera attraverso due punti vendita: quello di Costigliole e quello nuovo di Busca. Due comuni in cui la Croce Rossa non solo annovera gran parte di volontari, ma con i quali collabora in modo particolare attraverso una presenza costante in vari settori».
Prosegue Delfino: «Anche quest’ultimo gesto di generosità dell’iN’s è per tutti noi della Croce Rossa uno sprone a proseguire la nostra opera fatta non solo di emergenza, ma, in questo periodo di pandemia, anche di servizi di distribuzione viveri e medicinali svolti in collaborazione con il Comune di Busca. Un progetto al quale hanno dato un importante contributo anche molti volontari temporanei».
Resta viva, dunque, la vicinanza del territorio alla Cri e a tutti i volontari di Busca e Manta quotidianamente impegnati sia in emergenza 112 che con trasporti, trasferimenti dializzati e tutti quei servizi atti a fornire aiuto e sollievo.