Una festa che racconta le (dis)pari opportunità

Una festa che racconta le (dis)pari opportunità
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche con le restrizioni in atto per la pandemia, la Consulta pari opportunità del Comune di Saluzzo non dimentica l’8 marzo. La presidente Maria Barrera, l’assessore Attilia Gullino e la Rete contro la violenza alle donne, hanno deciso di organizzare una serie di appuntamenti per l'ormai consueta rassegna «Storie di (dis)pari opportunità».

Gli eventi sono in numero ridotto e si potrà partecipare via web, da remoto.

La sezione di Saluzzo della «Fidapa» (Federazione italiana donne arti professioni affari) partecipa alla rassegna con il conferimento della «Targa Fidapa 2021». Sarà assegnata a Emanuela Maggio, «per il suo costante impegno a favore dell'associazione di promozione sociale “Penelope”» che da anni riunisce donne, in gran parte di origine straniera.

L'appuntamento è mercoledì 24 marzo alle 16 nella Sala degli Specchi dell’ex caserma «Musso», lo si potrà seguire solamente sulla piattaforma Zoom.

Infine, per tutto marzo, la Consulta pari opportunità propone la partecipazione a «Pillole di poesia» dell'associazione «Voci Erranti». Si tratta di un progetto di Cristina Soci in collaborazione con Eleonora Milanesio che presenta, ogni domenica, omaggi a poetesse e poeti, sui canali social di «Voci Erranti».

«In questi mesi di forti difficoltà per tutti - dicono la presidente Barrera e l’assessore Gullino -, in cui spesso per le donne ci sono stati problemi ancora maggiori, in ambito famigliare e professionale, come Consulta abbiamo cercato di portare avanti il nostro mandato e continuiamo a lavorare per il supporto a tutto il mondo femminile a livello locale, sperando che attività, incontri, momenti di sensibilizzazione e approfondimento possano ripartire al più presto».

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031