Una raccolta firme per il ritorno del treno
Azione, il movimento politico che ha come leader nazionale Carlo Calenda, e il gruppo “Liberalmente Giovani” chiedono di ripristinare la tratta ferroviaria Saluzzo-Savigliano e si dicono pronti a una petizione.
«A nostro avviso - spiegano in una nota - la tratta ferroviaria Saluzzo-Savigliano è un servizio di vitale importanza per la città che permette il collegamento con Savigliano, necessaria anche per supportare il trasporto pubblico degli studenti in vista della programmazione del trasporto pubblico del prossimo anno scolastico. I pendolari potrebbero utilizzare il servizio per spostarsi e raggiungere il luogo di lavoro così come tutti coloro che devono effettuare visite ospedaliere».
Chiedono non solo la riattivazione della linea ma, ove necessario, anche il suo adeguamento strutturale alle nuove esigenze.
«Auspichiamo - sottolinea il referente cittadino di Azione, Andrea Vassallo - che i rappresentanti regionali del territorio si facciano concretamente carico della situazione e si attivino quanto prima per il ripristino».