Una rotonda in via Siccardi? Parte la raccolta di firme
È partita una raccolta di firme per proporre una rotonda da inserire all’intersezione tra via Siccardi, via Teatro e corso Umberto. A promuoverla una serie di cittadini residenti nella zona, esasperati delle difficoltà viarie che da tempo interessano l’area.
in via Siccardi il problema più annoso è sempre stato quello dei parcheggi “selvaggi”, che vanno a restringere la già ridotta carreggiata e a ridurre la visibilità in prossimità dello stop.
Scrivono i promotori: «Vista la crescente difficoltà nell’immissione sulla Saluzzo-Cuneo dei residenti di questa via, si è pensato di richiedere all’amministrazione comunale (ufficio tecnico) la possibilità di creare un sistema di rotatoria che disciplini in modo più chiaro e sicuro il traffico». I punti di raccolta firme sono Emmeti servizi e Claudia Trova (333-3827192). Numeri di telefono per informazioni: 348-5400145, 335-382725.
Qualcuno osserva che la creazione di una rotonda andrebbe a ridurre vistosamente il già saturo numero di parcheggi, imprescindibili per i numerosi esercizi che si affacciano su quell’angolo. Altri, sui social, annotano che la bozza del progetto proposta ai passanti su un cartello affisso in prossimità della curva che porta allo stop, non è in scala e che, forse, viste le esigenze che normalmente sono previste per un’opera del genere, potrebbe non esserci superficie a sufficienza.