Una sottoscrizione per la casa di riposo
«Visto il momento particolare che stiamo vivendo e ritenuto che la casa di riposo di Sampeyre si trova a gestire i nostri anziani con maggior impegno e maggiori spese per la gestione generale, su suggerimento anche di molte persone sensibili a questi problemi, abbiamo pensato di aprire una sottoscrizione in denaro, per raccogliere fondi da devolvere a favore della nostra struttura assistenziale».
Con queste parole l’associazione onlus “Amici della casa di riposo di Sampeyre” comunica di aver aperto una pubblica sottoscrizione.
Chi volesse aderire può versare la somma di denaro sul Conto corrente n. IT 90 B 06295 46780 000001615628 presso la Cassa di Risparmio di Saluzzo (Agenzia di Sampeyre), oppure consegnare una busta presso gli esercizi di Sampeyre: Panetteria “Non Solo Pane”, Panetteria “Mellano”, e il negozio di alimentari a Casteldelfino.
In autunno verrà reso noto nel dettaglio l’importo delle offerte ricevute.
Dopo che nella casa di riposo del capoluogo varaitino erano stati riscontrati positivi al coronavirus tre dei trenta dipendenti, il presidente, Renato Baralis (nella foto), fa sapere che in settimana verranno effettuati tamponi anche ai 48 ricoverati.
«I nostri operatori stanno bene - spiega - ma devono rispettare la quarantena e quindi non sono in servizio. Auguriamo loro una pronta guarigione e auspichiamo che i test virologici che l’Asl effettuerà nei prossimi giorni sui nostri ospiti siano confortanti».