«Vaccinazioni anche a Piasco»
I consiglieri comunali di minoranza di “Piasco per Passione”, Paolo Trovò, Anna Paseri e Stefania Dalmasso hanno presentato un’interrogazione al sindaco Roberto Ponte per capire come l’amministrazione intenda affrontare, per quanto di sua competenza, la questione delle vaccinazioni.
I tre consiglieri chiedono di sapere «se il sindaco ha contattato i due medici di base del paese per valutare il da farsi»; «se si è valutata l’ipotesi di mettere a disposizione la palestra per potervi effettuare i vaccini»; «se il sindaco ha contattato il responsabile del Distretto dell’Asl Cn1 per organizzare al meglio il servizio» e «se ciò non è stato fatto, i motivi per cui sindaco e amministrazione hanno ritenuto di non dover procedere».
La minoranza, oltre a sottolineare il fatto che altri Comuni si sono attivati, evidenzia come a Piasco siano residenti 227 persone ultraottantenni (87 maschi e 140 femmine) ed esistano locali idonei allo scopo.
BROSSASCO OFFRE LA PALESTRA L’amministrazione comunale di Brossasco offre la palestra comunale per le vaccinazioni in valle Varaita. Il sindaco Paolo Amorisco ha manifestato all’Asl la disponibilità della sua amministrazione a mettere a disposizione la struttura sportiva come hub per tutta la valle.
«In un momento così difficile, in cui la vaccinazione è la priorità assoluta – spiega il sindaco - riteniamo giusto che anche il comune di Brossasco faccia la propria parte per sostenere l’impegno delle autorità sanitarie nella lotta alla pandemia». La posizione geografica baricentrica fa di Brossasco una sede opportuna per tutta la vallata.