Vaccinazioni in azienda: 130 imprese pronte in Provincia
Da metà maggio, se le forniture di siero saranno sufficienti, le aziende potranno avviare la fase di vaccinazione interna. È quanto emerso durante l’incontro sulle linee di indirizzo regionali sulle vaccinazioni in azienda organizzato da Confindustria Cuneo con l’assessore regionale Luigi Icardi.
Quasi trecento le imprese che hanno partecipato all’incontro. Le aziende, ha sottolineato il direttore generale di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio, ritengono fondamentale poter vaccinare al più presto i dipendenti, anche perché la diffusione del contagio e le relative disposizioni per la quarantena spesso mettono in forse la stessa continuità produttiva.
Quando si potrà iniziare a vaccinare in azienda, sarà possibile farlo a prescindere dall’età dei lavoratori, se, nel frattempo saranno stati inoculati tutti coloro che fanno parte delle categorie “fragili”.
L’operatività a cui si mira è quella che porti a vaccinare non solo i dipendenti, ma anche i familiari conviventi. Ben 130 aziende della Granda, a marzo, si erano dette disponibili a mettere a disposizione propri spazi per la vaccinazione dei collaboratori.