Venerdì l’inaugurazione a Casa Cavassa
Venerdì 18 alle 17, inaugurazione della mostra “Cina, rivoluzione-evoluzione” in Castiglia. Alle 18,30 inaugurazione della rassegna Start/artigianato, la mostra dedicata agli artigiani, a Casa Cavassa, via San Giovanni (aperta domenica e festivi: 10-13 e 14-19. Lunedì, giovedì, venerdì e sabato 10-13 e 14-18). A seguire inaugurazione itinerante Casa Cavassa-Salita al castello con aperitivo e presentazione nuovo Bistrot Tastè.
Nel corso della mostra dell’artigianato la via avrà il suo cuore nel bistrot con appuntamenti, musica e arte. In piazza San Bernardo, viaggio nel tempo all’interno del laboratorio e dell’antico giardino di Solaria Opere.
Domenica 20 dalle 10 alle 18, a Santa Maria della Stella (Fondazione Crs, piazzetta della Trinità) visite guidate e scoperta del modulo d’arredamento Saluzzo Arreda, in collaborazione con il Fai. Per tutta la giornata saranno aperti i castelli Tapparelli d’Azeglio a Lagnasco.
Domenica 20 alle 16 e alle 17,30, “BotteghiAmo”, un tour alla scoperta degli artigiani.
Sabato 26 alle 11 visita aperta al “Bosco degli alberi parlanti” a Santa Maria della Stella. Alle 15 “Che carattere! Rivoluzioni di stile dalla scrittura manuale alla stampa a caratteri mobili” presso i Fondi storici (Castiglia). Alle 21 “Echi di cultura”, usica e parole rivisitate in chiave occitana. Partenza in Castiglia e intrattenimento musicale riservato ai partecipanti dell'iniziativa.