Venerdì l’inventore del microchip a Savigliano per Confcommercio
Venerdì 2 ottobre, dalle 9,30 alle 12,30, nella sala della “Crusà Neira” di Savigliano, Confcommercio Cuneo organizza la terza edizione della convention di sistema, dal titolo “Duemila20 di Cambiamento. RInnovarsi in epoca Covid”, per riflettere sul cambiamento globale e locale in atto innescato dell’emergenza sanitaria, partendo dal presupposto che ogni crisi genera un’opportunità.
L’evento è organizzato grazie al sostegno della Camera di commercio, della Fondazione Crc e di Ubi Banca, oltre a Vittoria Assicurazioni, Egea Group e Genesis Mobile. A causa delle restrizioni dovute al Covid-19, l’iniziativa sarà trasmessa pubblicamente in streaming su canale FaceBook dedicato e sui profili della rete Confcommercio della provincia, mentre l’accesso in presenza sarà consentito ad un ristretto numero di partecipanti, con invito diretto.
Per la terza edizione della Convention di Sistema 2020, Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Cuneo cala un poker d’assi di relatori. I primi due, intervistati in collegamento da Valerio Ferrero (Etinet) sono Federico Faggin e Marco Landi. Fisico, inventore e imprenditore italiano naturalizzato statunitense, Federico Faggin è noto per essere stato tra gli artefici dell’invenzione dei primi microprocessori.
Ex presidente di Texas Instruments, ma soprattutto di Apple negli anni d’oro di Steve Jobs, Marco Landi oggi guida TheDigitalBox. A seguire, una tavola rotonda moderata da Fabrizio Pepino avrà come protagonisti in presenza Stefano Denicolai (docente di Economia all’Università di Pavia) e Michele Mezza (docente di Marketing all’Università di Napoli).