Venerdì sera la magia del cinema sotto le stelle DA VISITARE CON I BAMBINI
Il sipario sul primo weekend di “aria” dopo questi mesi difficili sarà venerdì sera 11 giugno: nella splendida cornice del Giardino degli Alteni di Palazzo La Tour tornano le proiezioni griffate “La mosca sul muro”.
Dalle 20,30 andrà in scena "La mia vita da zucchina", film d'animazione per grandi e piccini, che ha vinto un premio ai European Film Awards e ha ricevuto una candidatura agli Oscar. Nella foto la locandina del caroon.
Zucchina non è un ortaggio ma un bambino (il cui vero nome era Icaro) che pensa di essersi ritrovato solo al mondo quando muore sua madre. Non sa che incontrerà dei nuovi amici nell'istituto per bambini abbandonati in cui viene accolto da Simon, Ahmed, Jujube, Alice e Béatrice. Hanno tutti delle storie di sofferenza alle spalle e possono essere sia scostanti che teneri.
C'è poi Camille che in lui suscita un'attenzione diversa. Se si hanno dieci anni, degli amici e si scopre l'amore forse la vita può presentarsi in modo diverso rispetto alle attese. Ingresso gratuito, capienza (fino ad esaurimento): 50 posti.
Osserva l’assessora Paola Anghilante: «E’ una bella collaborazione che confidiamo di poter rinnovare anche in altri appuntamento durante l’estate. Il cinema sotto le stelle, in particolare in un contesto famigliare, ha qualcosa di magico».
Info e prenotazioni Nicolò, 345-2113175; Davide, 340-8208256. Mascherina obbligatoria.