Verzuolo: nuove luci di speranza festività Via libera al portale di vendita on line dei negozi locali
Il Comune di Verzuolo ha deciso di investire su nuove luminarie natalizie, impreziosite dalla presenza di alberi tridimensionali che creano un suggestivo effetto scenico, colpendo l’attenzione di chi transita la sera nel centro del paese e nei pressi delle chiese del capoluogo e delle frazioni.
Spiegano dall’amministrazione: «Una piccola novità. Prima veniva illuminato il pino di piazza Martiri con l‘inserimento di qualche festone. Visto che quest’anno saltano tutti gli eventi, abbiamo pensato di scaldare gli animi dei concittadini con luminarie più coinvolgenti e spettacolari».
LA VETRINA DEI NEGOZI
Il Comune ha inoltre deciso di investire le risorse straordinarie destinate dal Bacino imbrifero valle Varaita per il sostegno del commercio locale a un progetto predisposto dalla Leonardo web. Si tratta di una vetrina on-line, abbinata ai siti turistici e istituzionali, all’interno della quale gli esercenti verzuolesi possono inserire e vendere i loro prodotti. Un sistema già adottato Comune di Manta, che si candida a diventare un valido supporto per negozianti e artigiani in tempi di acquisti a distanza e pagamenti digitali.
Il progetto, sul quale il Comune investe 2 mila e 500 euro ogni anno per l’aggiornamento delle pagine, è stato coordinato con l’associazione Rete Imprese (commercianti di Verzuolo), l’Ascom e Confartigianato Saluzzo.