Verzuolo: via al restyling della piazza Poi parte la pedonale di Villanovetta

Verzuolo: via al restyling della piazza Poi parte la pedonale di Villanovetta
Pubblicato:
Aggiornato:

Il completamento di piazza Martiri e il percorso pedonale di Villanovetta sono le due opere principali in programma quest’inverno. Sono state presentate nell’ultimo consiglio comunale dal vicesindaco Giampiero Pettiti.

RESTYLING ALLA PIAZZA

L’intervento in centro si somma alla risagomatura della fermata dell’autobus realizzata per migliorare la viabilità del corso e prevede, l’anno venturo, il posizionamento di un’area ricreativa, con una giostra polivalente, adatta a diverse età. Intanto è stata appaltata la pavimentazione anti-urto su cui sarà posizionata la struttura.

PERCORSO PEDONALE

A VILLANOVETTA

Il percorso nella frazione invece permetterà di collegare l’abitato con l’area di Madonna della Neve, in una passeggiata molto amata dai verzuolesi. «L’obiettivo - spiega Pettiti - è salvaguardare la mobilità delle fasce più deboli, pedoni e ciclisti in particolare. Con l’auspicio di proseguire il tracciato e di collegare i comuni limitrofi».

DISERBO: SI DIALOGA

In merito al dibattuto tema, più volte sollevato dalla minoranza, del diserbo irregolare, nell’ultimo Consiglio l’assessore Mattia Quaglia ha confermato di voler risolvere in modo collaborativo la questione con i consiglieri di opposizione.

I chiarimenti giunti da Proteo, azienda che ha ricevuto in appalto dal consorzio rifiuti la somministrazione degli erbicidi, non hanno persuaso gli amministratori, che hanno voluto approfondire la questione. L’azienda ha garantito una maggiore verifica sulle sostanze utilizzate.

Intanto è stato deciso di convocare la consulta Ambiente per definire in modo dettagliato un regolamento da adottare in futuro.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031