Vetrina virtuale per i negozi
Anche i commercianti di Verzuolo hanno aderito all’iniziativa proposta da Leonardoweb intitolata “Spesa in Comune”, che prevede la realizzazione di un portale e-commerce per la promozione delle attività locali.
Un progetto che il gruppo ritiene al passo con i tempi e che è stato appoggiato dal sindaco e dall’amministrazione comunale. Dal Comune arriva per questa operazione un sostegno economico a Rete Impresa, che riunisce buona parte delle attività commerciali e professionali del paese.
“Spesa in Comune” consiste nella creazione di un portale virtuale collegato al sito internet di Verzuolo, sul quale sarà possibile effettuare un vero e proprio tour virtuale dei negozi presenti all’interno del territorio comunale.
Il portale assumerebbe dunque il ruolo di “vetrina virtuale” per le imprese locali, dando anche la possibilità di visualizzare alcuni prodotti che i negozianti decideranno di esporre, chiedendo informazioni, modalità di consegna e, in alcuni casi, procedere all’acquisto direttamente online.
Dicono da Rete Impresa: «Un sistema di promozione innovativo, che si associa anche un’attenzione maggiore al consumatore, ovvero la comodità di poter effettuare acquisiti direttamente da casa».
Info: www.verzuolo.spesaincomune.net.