VILLAFALLETTO Buoni spesa: 20 mila euro
Il Comune di Villafalletto ha adottato misure urgenti di solidarietà alimentare, definendo i criteri di massima per l’assegnazione dei buoni spesa, finalizzati ad aiutare le famiglie in difficoltà con voucher destinati all’acquisto esclusivo di generi di prima necessità.
Dal ministero, per i residenti a Villafalletto è stata messa a disposizione la cifra di 20 mila 444 euro. Per l’assegnazione è stata data priorità a persone o nuclei famigliari che non fossero destinatari di altre misure di sostegno, oltre alle partite iva e categorie non comprese dai dispositivi di protezione nazionali. Per i cittadini single sono messi a disposizione 40 euro settimanali, che diventano 70 per coppie, 110 per famiglie di 4 persone, 150 per famiglie con 6 componenti. Per i cittadini stranieri è necessario essere dotati di un permesso di soggiorno in corso di validità. Ogni nucleo famigliare può presentare un’unica richiesta.
Le eventuali eccezioni sono concordate con gli assistenti sociali, in virtù di particolari condizioni sociali, famigliari ed economiche.