Villafalletto, la parrocchia sostiene l’Asl

Villafalletto, la parrocchia sostiene l’Asl

La comunità parrocchiale di Villafalletto, grazie all’impegno di Flavia Marano, con il sostegno dell’imprenditore Luca Peotta, ha dato prova di grande spirito di solidarietà e la scorsa settimana, in pochi giorni è riuscita a reperire e acquistare oltre 300 tute per il personale sanitario di Savigliano e Saluzzo. A queste si aggiungono altri presidi, tappi per le orecchie e mascherine che alcune ditte del paese avevano in magazzino e hanno donato. La spesa iniziale di 1356 euro anticipata dalla parrocchia è stata coperta in meno di due giorni. A fine settimana la cifra raccolta superava i 5 mila euro.

I soldi messi a disposizione da imprese e famiglie per le tute, sufficienti per qualche giorno agli operatori, sono stati dirottati sui caschi per la respirazione. Il conto di riferimento, da cui partono i pagamenti, è quello della parrocchia, gestito direttamente da don Marco Giobergia.

«Finché avremo soldi continueremo a ordinare materiale, sempre ascoltando le richieste dei medici di Savigliano e degli operatori del 118 di Saluzzo. Non trovo altre parole per descrivere questo slancio di generosità se non “Vilafalet l’è pi ch’en pais”: possiamo essere orgogliosi di fare parte di questa piccola comunità» scrive su Facebook la promotrice della raccolta fondi.