Villanovetta, prevista la riqualificazione di via Griselda
E’ pronto il Documento unico di programmazione, con gli indirizzi strategici riferiti al mandato elettorale ricevuto, fondamentali per la Verzuolo del futuro. La sua redazione, a causa della pandemia, è stata molto complessa e ha dovuto ancora di più del passato bilanciare al meglio gli aspetti economici e sociali.
Spiega il sindaco Giancarlo Panero: «Tale documento è indispensabile in questa fase per consentire decisioni in materia sociale e di investimenti nelle opere pubbliche».
I punti qualificanti del programma, secondo le intenzioni della giunta, affrontano temi di interesse primario: sostenibilità ambientale e sociale, formazione, sicurezza, welfare del territorio, infrastrutture, famiglie e crescita demografica (nel 2020 attestatasi a +18).
Osserva Panero: «Tra gli aspetti positivi del bilancio c’è anche la riduzione dell’indebitamento per mutui e prestiti avviati con la giunta Marengo, che vogliamo azzerare entro il 2024».
Tre le opere pubbliche importanti che saranno realizzate nel prossimo triennio figurano la riqualificazione complessiva di piazza Martiri della Libertà e di via Griselda, la difesa spondale del rio Bealerasso, la sistemazione del salone in condominio Sole. Il Consiglio ha già approvato la destinazione di 6 mila euro per la ristrutturazione della cappella di S. Anna di Magnone a Falicetto.