Virus al Maero, piano isolato
Sono 92 i positivi al coronavirus segnalati dall’Unità di crisi Covid della Regione a inizio settimana. Di questi solo 3 risultano al sindaco (responsabile della sanità pubblica sul Comune) ricoverati in ospedale. Segno che, nonostante l’ampliamento della platea dei contagiati, gli effetti più preoccupanti del contagio si fanno sentire su un numero ridotto di persone.
Nell’ultima video-conferenza sui social il primo cittadino Paolo Vulcano si è fatto affiancare dall’assessore alle Politiche sociali Stefania Arnolfo, che ha comunicato la notizia che si sperava di non ricevere. Dopo aver superato indenne la prima fase della pandemia, senza registrare alcun caso, la residenza per anziani Maero, in passato di proprietà comunale e ora gestita dalla Sereni Orizzonti, è stata attaccata dal virus. Si contano 17 casi di positività.
L’assessore: «Tutti gli ospiti sono isolati in un unico piano della struttura. Soltanto due hanno manifestato sintomi riconducibili al coronavirus. Restiamo in stretto contatto con la direttrice della casa di riposo».