Virus, alta valle verso la free-zone
Inizio con il botto per il progetto “Montagne Covid free” della Regione che vuole vaccinare tutti i residenti e lavoratori dei 500 Comuni montani e di alta collina che presentano presidi sanitari minimi entro l’inizio della stagione estiva.
Nella sola giornata di venerdì scorso sono stati più di 110, molti dei quali giovani, i cittadini sottoposti all’inoculazione del vaccino Jhonson & Jhonson che, a differenza degli altri tre vaccini al momento disponibili (Pfizer-Biontech, Moderna e Vaxzevria/AstraZenec), viene somministrato in un’unica soluzione.
Tra quanti hanno ricevuto la dose nell’hot spot allestito nella sala polivalente di via Roma, anche il sindaco Emanuele Vaudano. Il tour de force è continuato domenica, giorno in cui sono state inoculate ben 230 dosi.
Il programma delle vaccinazioni proseguirà mercoledì 9 giugno (mattino), venerdì 11 giugno (mattino), domenica 13 giugno (mattino e pomeriggio), lunedì 14 giugno (mattino), mercoledì 16 giugno (mattino) e sabato 19 giugno (mattino e pomeriggio).
Per poter accedere alla vaccinazione è indispensabile prenotarsi sul portale della Regione, indicando un numero di telefono cellulare presso il quale verrà inviato un sms di convocazione con la data e l’ora della vaccinazione.