Visite al monastero Cercansi ciceroni
Al fine di promuovere un diretto coinvolgimento nel settore turistico e della cultura, l'amministrazione comunale mantese ha scelto di proporre a tutti i giovani residenti a Manta con età non superiore ai 25 anni e frequentanti un corso di studi universitario, una collaborazione volta ad assicurare l'accoglienza dei visitatori alla chiesa di Santa Maria del Monastero, aperta nei giorni festivi, da marzo a settembre.
La collaborazione è premiata con un rimborso spese, su presentazione di una ricevuta di prestazione occasionale.
L'adesione alla proposta prevede un incontro formativo (da tenersi nel mese di marzo), in cui sarà possibile illustrare agli studenti una breve lezione sulla chiesa e sulle modalità di accoglienza dei visitatori, lezione a cura della guida turistica Valentina Strocco. In quella sede saranno inoltre fornite alcune informazioni tecniche relative all'apertura e chiusura dell'edificio, turni e iniziative in programma.
Tutti i giovani interessati, in possesso dei requisiti sopra elencati, possono compilare l'apposito modulo (scaricabile dal sito www.comunemanta.it nella sezione “Comune informa”).
La domanda deve essere presentata all'indirizzo email protocollo@comunemanta.it entro giovedì 25 febbraio, allegando ad essa l'autocertificazione con cui si attesta la propria iscrizione ed immatricolazione ad un corso di studi e un documento di identità.