Vivi Busca porta Babbo Natale in video-diretta dentro le case
Nel periodo natalizio le strade di Busca si vestivano tradizionalmente a festa per ospitare le numerose iniziative promosse da Comune, associazioni e commercianti.
Quest'anno, a causa della pandemia, il calendario di eventi è stato annullato, ma non per questo l'associazione Vivi Busca ha rinunciato a mandare un messaggio di speranza, mantenendo un collegamento con la tradizione. Il Natale è un momento magico, ricco di emozioni e desideri, soprattutto per i più piccoli e questa simpatica iniziativa è dedicata a loro ma anche ai genitori e ai nonni.
Spiega il presidente Alberto Airoli, rivolgendosi ai bambini: «Gli amici della Vivi Busca dopo un lungo viaggio sono andati a trovare Babbo Natale per parlare un po' con lui e capire come pensa di affrontare questo periodo».
A partire da questa settimana sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Vivi Busca sarà possibile vedere dei piccoli video in cui il Babbo Natale buschese racconterà i suoi pensieri e darà alcuni consigli su come prepararsi a queste insolite feste.
I volontari dell’associazione invitano le famiglie a sintonizzarsi: «Non mancate e non perdervi nessun video-messaggio: cercheremo di ricreare, anche a distanza, il clima natalizio che più ci piace».