Winter test da applausi per le ginnaste Libertas
Il vivaio della Ginnastica Saluzzo ha preso parte sabato scorso al Winter test di ritmica promosso dalla federazione nazionale in una cornice insolita (collegamento online dalla palestra di Saluzzo con le altre atlete Libertas pronte ad aiutarle e sostenerle poiché senza pubblico).
Il miglior punteggio di giornata lo porta a casa Elisa Olivero impegnata nella prova Silver Ld (un buon 10,200 al cerchio). Si distingue al nastro Giorgia Piesco, in pedana per il campionato di specialità Gold categoria junior 3: per lei un ottimo 9,200. Tra le più grandi non male Eleonora Conte, unica senior in prova su Silver Lc, che ottiene due buoni punteggi sia al cerchio che alle clavette.
Tutte brave le altre, ognuna in pedana con la propria storia da raccontare. Dicono dalla società: «Una soddisfacente prova con atlete di tutte le età con tanta volontà di mettersi in gioco ed emulare le compagne di squadra impegnate nei campionati Gold».
Il prossimo 28 febbraio saranno in gara la squadra allieve Gold e la serie D mentre il 13 e 14 marzo salirà in pedana la 1ª squadra di serie C con l’obiettivo di puntare in alto verso un campionato ancora più prestigioso.
Nel weekend precedente si era tenuto il primo evento online denominato Winter Cup Competition, con lo scopo di coinvolgere le società piemontesi in una gara che prevedeva una classifica di società.
In pedana le prime squadre dei campionati di serie C, B e A, le allieve Gold e 1-2-3, la 1ª squadra campionato di serie D, la 1ª allieva individuale, la 1ª junior individuale e la 1ª senior individuale. La Libertas ha risposto “presente” senza esitazioni e la decisione ha pagato: le atlete saluzzesi sono salite a più riprese sul podio.