Xxx Manta, il Ciochè diventa simbolo anti-Covid La Pro loco raccoglie fondi per l’ospedale
Applausi, canzoni, musica, flashmob, torce dai balconi e anche il suono, come non si sentiva da anni, delle campane del Ciochè dle runse. A Manta diverse iniziative sono state messe in campo per esorcizzare la paura di questi giorni. Particolarmente suggestivo, domenica scorsa, si è rivelato l’abbinamento del flashmob al buio, con luci spente e torce in movimento sulle note, trasmesse tramite ripetitori, dell’Inno di Mameli. Proprio dalla torre civica, poco a valle del castello, oltre al suono delle campane, si è acceso un faro.
"Grazie a tutti i mantesi - si legge sulla pagina social del comune - che hanno partecipato con entusiasmo... abbiamo tutti bisogno di sentirci più vicini in questa situazione! Un ringraziamento particolare a Don Beppe per la collaborazione".
RACCOLTA FONDI PRO LOCO«Scendiamo in campo per aiutare»: con queste parole la Pro loco di Manta propone una raccolta di fondi a favore dell’ospedale di Saluzzo. Chiunque voglia contribuire potrà fare una donazione sul conto del gruppo coordinato da Beatrice Sacchi, che dice: «Crediamo opportuno che ognuno debba fare la sua parte. La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai».
Iban: IT18R062954644 0000002995501, presso Cassa di risparmio di Saluzzo Spa – Filiale di Manta. Causale: nome cognome – donazione ospedale Saluzzo.