Anna, la prima presidente in rosa
Tra le numerose novità di questa edizione c’è sicuramente quella più evidente: una nuova Pro loco in cabina di regia degli appuntamenti a Bagnolo.
Di fatto il ballo in maschera e il Carnevale in piazza rappresentano i primi eventi della nuova gestione affidata, per la prima volta nella storia di Bagnolo, a una donna. Anna Boglione ha accettato questa nuova sfida raccogliendo il testimone da papà Franco, alla guida dell’associazione per tre anni.
«Voglio che si sappia - scriveva Anna il giorno dopo la proclamazione - che Franco Boglione ha gestito la Pro loco con passione, serietà, totale dedizione e capacità. Voglio ringraziarlo perché è una persona che per Bagnolo ha dato tantissimo. E voglio che resti accanto alla nuova Pro loco come guida, consigliere, mente e corpo. Voglio che sappia che è un anello troppo importante per non esserci di aiuto».
«Siamo una nuova-vecchia squadra - continua la presidente Anna Boglione -, che ha intenzione di lavorare insieme per il proprio paese. Se vi volete aggiungere nel direttivo, c’è posto. Insieme possiamo rendere questo paese piacevole e luminoso».