Biblioteca per bambini, genitori e insegnanti

Biblioteca per bambini, genitori e insegnanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche se la pandemia continua, la biblioteca di Saluzzo non si ferma. Sebbene non sia ancora possibile accogliere il pubblico nei nuovi locali, la biblioteca si impegna a mantenere vivo il rapporto con i propri lettori proponendo attività online che rispondano ai loro bisogni d'informazione, studio, cultura e svago, con particolare attenzione al pubblico più giovane.

Il calendario degli incontri, su piattaforma Zoom, si articola in tre sezioni, dedicate ai bambini, agli insegnanti e ai genitori

LIBRI A MERENDA  Gli incontri per bambini dai 6 ai 12 anni, si tengono il secondo venerdì del mese alle 17.

Prosegue il programma avviato a marzo alla scoperta del mondo della letteratura per l’infanzia, attraverso letture animate e attività creative. Lo scopo degli incontri è intrattenere e stimolare l’interesse dei più piccoli verso la lettura, trattando diversi generi: dalla fiaba ai diari, dai romanzi d’avventura ai fumetti, mettendo a confronto i classici della letteratura per ragazzi con le proposte contemporanee. Si comincia il 14 maggio con “Fiabe dell’altro mondo: racconti, storie e leggende che arrivano da lontano”.

LA SCUOLA CHE LEGGE La biblioteca offre agli insegnanti tre incontri di formazione dedicati ad alcune tematiche specifiche in relazione ai libri della biblioteca. Il primo ciclo da aprile a giugno riguarderà: il tema della legalità, le trasposizioni dantesche per ragazzi e i consigli di letture per l’estate. Gli incontri si svolgeranno su piattaforma Zoom il venerdì dalle 17,30 alle 18,30. Primo incontro il 23 aprile con “La legalità in classe”.GENITORI-LETTORI SI DIVENTA In tre appuntamenti, ciascuno dedicato a una diversa fascia d’età, saranno proposti ai genitori consigli di lettura utili alla formazione ma anche al divertimento dei piccoli lettori e lettrici, con i consigli sulle nuove uscite e sui libri del progetto “Nati per Leggere”.

Gli appuntamenti prendono il via il 30 aprile, alle 17,30.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031