castelli busca lagnasco e verzuolo

Biglietto convenzionato per 3 castelli

Busca si lega a Verzuolo e Lagnasco

Biglietto convenzionato per 3 castelli
Pubblicato:

Un biglietto per tre castelli. Quello che da tempo veniva annunciato finalmente diventa realtà, contribuendo a costruire una “rete” turistica in grado avvicinare Busca, Verzuolo e Lagnasco. Attraverso un sistema di biglietteria interconnessa, si potrà acquistare un biglietto unico per uno dei castelli e ricevere il diritto al biglietto ridotto per gli altri due siti. Al centro di questa iniziativa il Castello del Roccolo di Busca, i Castelli Tapparelli d’Azeglio di Lagnasco e il Castello della Villa di Verzuolo.

Un’iniziativa che si propone di incentivare il turismo, offrendo ai visitatori l'opportunità di conoscere e apprezzare la storia e l'architettura di tre importanti monumenti storici di un territorio che fece parte del Marchesato di Saluzzo. Il biglietto integrato, infatti, non solo semplifica l'esperienza di visita, ma incoraggia anche la scoperta di più luoghi storici unici e a poca distanza tra loro.

Dicono i promotori: «L'unione dei tre castelli è una manifestazione concreta del nostro impegno per la valorizzazione del patrimonio culturale locale. Attraverso questa iniziativa, desideriamo rendere l'accesso alla cultura più semplice e vantaggioso per tutti».

Ciascuno dei castelli racconta storie ed epoche uniche, offrendo al visitatore una finestra su epoche passate che hanno caratterizzato il territorio cuneese.

Questo l’obiettivo condiviso dai tre partner, con la collaborazione del Conitours: «Con questo progetto condiviso, i Castelli non solo uniscono le loro forze, ma si pongono anche come punto di riferimento per esperienze turistiche che lasciano un segno indelebile in tutti coloro che le vivono. Le aspettative sono positive, e ciò rappresenta un'opportunità per riscoprire la bellezza e la ricchezza di un patrimonio che è di tutti».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930