Blog e video lezioni online per “aiutare” gli studenti

Blog e video lezioni online per “aiutare” gli studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Erik Lazzari, giovane blogger e collaboratore della Gazzetta di Bagnolo, nel giugno del 2018 ha fondato un sito web (www.eriklazzari.it) nel quale pubblica riassunti e approfondimenti di Lettere e Storia per facilitare lo studio ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria media e superiore.

«Ho deciso di aprire il mio sito web - spiega Erik - con l'obiettivo di agevolare i ragazzi nell'apprendimento delle discipline storico-letterarie che si studiano nella scuola secondaria di I e II grado. In questo periodo di "stop" forzato, in cui le lezioni si svolgono a distanza, ritengo ancora più opportuno promuovere il mio sito web, in modo che molti studenti possano avvalersi dei miei articoli per studiare o approfondire determinati argomenti».

L’iniziativa è di sicuro interesse e che ne ha preso conoscenza ne parla come di uno strumento utile e anche divertente, per migliorare il proprio bagaglio culturale.

Prosegue Erik: «Sono sempre stato affascinato dalla letteratura e dalla storia: mi è sempre piaciuto analizzare le correnti letterarie, scoprire gli autori italiani e ricostruire testi antichi per conoscere il motivo per cui è stato eretto un edificio, un castello, una chiesa o un qualunque altro bene culturale. Un’altra mia grande passione è l’informatica, che è nata quando ero bambino, grazie ai preziosi e pazienti insegnamenti di mio nonno, Ezio Vignetta; nel corso degli anni mi sono specializzato in programmazione web e riparazione computer. Questi due rilevanti interessi, nel giugno del 2018, mi hanno permesso di aprire il mio sito web».

Negli ultimi tempi, oltre agli articoli, Erik ha iniziato a registrare delle video-lezioni pubblicate su Youtube.

«Il sito è in continuo aggiornamento, pertanto verranno pubblicati nuovi articoli. Per accedervi - conclude - è sufficiente recarsi su un qualsiasi motore di ricerca e scrivere "Erik Lazzari", oppure attraverso i miei profili Instagram e Facebook».

News da Bagnolo Piemonte
Bagnolo Piemonte
Il Consiglio saluta Davico
consiglio comunale bagnolo

Il Consiglio saluta Davico

Bagnolo Piemonte
Nuova sede per la Fidas di Bagnolo
fidas di bagnolo

Nuova sede per la Fidas di Bagnolo

Bagnolo Piemonte
San Giors, la festa frena ma continua
festa di san giors

San Giors, la festa frena ma continua

Archivio notizie
Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930