Borse di studio per i 20 anni dei Lions
Vent’anni di servizio: il Lions Club Scarnafigi e Piana del Varaita festeggia i suoi quattro lustri di vita con quattro borse di studio.
Era il mese di aprile del 2001, quando un gruppo di amici, tra cui Pierino Battisti, si incontrarono, e sulla scorta di valori profondi decisero di far nascer il Lions Club Scarnafigi e Piana del Varaita. «Nel solco del movimento Lionistico, - spiegano i membri del direttivo - il nostro club ha posto in essere azioni di supporto alle diverse necessità, sia del territorio di riferimento sia dei molteplici temi nazionali ed internazionali del Lions International Club».
Il territorio di riferimento si colloca sull’asse del torrente Varaita. Oggi molti dei Comuni che insistono sul club, fanno parte di “Octavia” con la quale da tempo sono stati costruiti buoni rapporti di collaborazione. In occasione dei vent’anni del sodalizio sono state istituite quattro borse di studio a favore di studenti meritevoli dell’ultimo anno delle scuole superiori e residenti nelle terre di Octavia.
«Una delle borse di studio - spiega Luca Mellano, addetto stampa del club - è stata offerta dalla moglie di Pierino Battisti, che ringraziamo di cuore. L’assegni verrà riservato a uno studente residente nel Comune di Scarnafigi».
Osserva il presidente Piersandro Mina: «Siamo orgogliosi, in una ricorrenza così importante per il nostro club, di poter riconoscere a quattro studenti delle borse di studio, il cui tema sarà la conoscenza dell’impegno del movimento lionistico. Siamo sicuri che questo sia il miglior modo per trasmettere ai giovani l’importanza del servizio e ricordare allo stesso modo gli amici che, tra fondatori e soci, non sono più tra noi fisicamente, ma che continuano a guidarci ed ispirarci». Info al 338-5810615.