Caccia al tesoro nelle Terre di mezzo

Caccia al tesoro nelle Terre di mezzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 4 luglio, l’associazione Octavia, con il contributo di Fondazione Crt e con il sostegno di Fondazione Crc e Turismo in Langa, proporrà l’evento “Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo”, un’avventura dedicata a famiglie per scoprire la storia, la cultura, l’arte e le tradizioni di un territorio unico.

«Meraviglie architettoniche, natura, prodotti tipici e tradizioni saranno gli ingredienti che condiranno l’iniziativa e diverranno i temi delle varie prove di gioco, in cui i partecipanti dovranno cimentarsi per raggiungere la tappa finale - spiegano da Octavia -. In ogni tappa, sarà prevista una visita guidata, un’animazione teatrale o una divertente prova creativa per scoprire i tesori nascosti della pianura del Cuneese. A tutti gli equipaggi verrà inoltre fornito un kit di gioco, all’interno del quale saranno presenti i gadget per superare alcune delle prove previste e dei gustosissimi cadeaux ed eccellenze gastronomiche del territorio».

Verranno proposti 5 itinerari diversi, simili per lunghezza e tematiche, da percorrere con la propria auto. Ogni itinerario sarà costituito da 5 tappe di gioco, dove i giocatori saranno accolti da una guida turistica, da un attore o da una persona dello staff e parteciperanno alla visita di un bene culturale, di un luogo d’interesse storico o di un’azienda agricola e a seguire, si cimenteranno in prove di gioco o quiz inerenti al luogo visitato.

Le indicazioni di gioco, potranno essere consultate comodamente sul proprio smartphone, scaricando l’applicazione Visit Octavia, che per l’occasione verrà aggiornata con l’opzione di gioco della Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo.

Per partecipare all’evento, sarà necessario effettuare l’iscrizione sul sito www.turismoinlanga.it, compilando l’apposito form entro lunedì 28 giugno. L’iscrizione potrà essere effettuata per squadre composte da massimo 5 partecipanti, che si dovranno spostare tra i comuni con auto propria.

Il contributo per l’iniziativa è di 5 euro a persona e gratuito per i minori di 10 anni. L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.turismoinlanga.it o telefonare al numero 0173-364030.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930