Casa Pellico aperta la domenica
nuovi orari per le strutture museali
I musei cittadini ampliano il proprio ventaglio di aperture.
Grazie all’accordo tra il Comune e la società Itur, che gestisce le strutture, è entrata in vigore una rinnovata griglia di aperture che permetterà maggior possibilità di visita.
Viene conservata la divisione dell’anno in due stagioni: quella estiva da marzo ad ottobre con il massimo di aperture, mentre quella invernale da novembre a gennaio, con possibilità di visita più ridotte.
Le novità prevedono che dal 1° novembre al 6 gennaio tutte le strutture del circuito saranno aperte anche il sabato (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18) e non solo la domenica come fino ad oggi.
Nel periodo primaverile ed estivo (fino ad ottobre) il museo civico di Casa Cavassa sarà aperto anche il mercoledì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18). Infine, “Casa Pellico” sarà aperta tutte le domeniche, tra le 14 e le 19.
«Con l'adozione di questi nuovi orari dei musei - osserva l'assessore al Turismo Andrea Momberto - Saluzzo fa un passo per diventare una città turistica a tutti gli effetti. Si potenzia l'accoglienza nella stagione estiva, tradizionalmente forte da questo punto di vista, e si raddoppia la possibilità di visita anche nel periodo autunnale, che negli ultimi tempi sta registrando arrivi sempre più numerosi. Sono particolarmente soddisfatto anche per quanto riguarda Casa Pellico, vero gioiello della città».
Questo e molto altro sul giornale in edicola