teatro magda oliveri

Chiara Francini sul palco per l’apertura della stagione di prosa

Apre la staginoe teatrale in prosa del Magda Oliveri con Chiara Francini

Chiara Francini sul palco per l’apertura della stagione di prosa
Pubblicato:
Aggiornato:

Istrionica, ammaliante, sicuramente uno dei nomi dello spettacolo in ascesa negli ultimi anni, Chiara Francini è protagonista sul palco del Magda Olivero, di “Coppia aperta quasi spalancata”, uno dei pezzi di teatro più popolari di Dario Fo e Franca Rame, ora con la regia di Alessandro Tedeschi. In scena con la brillante attrice toscana, l’attore Alessandro Federico.

Riparte martedì 7 novembre alle 21 l’attesa stagione teatrale organizzata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, dal Comune e da Ratatoj. Per il primo appuntamento il teatro saluzzese ospiterà sul palcoscenico Francini e Federico nel celebre testo di una delle coppie che hanno segnatola storia del teatro e del mondo dello spettacolo italiano: Dario Fo e Franca Rame.

Una favola tragicomica che racconta cosa vuol dire stare in coppia. Dario Fo e Franca Rame descrivono le diverse situazioni in modo perfetto, con toni divertenti ma anche drammatici e raccontano le differenze tra psicologia maschile e femminile. Ironica quanto basta e sensuale quando vuole, Francini si mette alla prova con un testo importante, che celebra il ruolo della donna all’interno della coppia.

L’energica Antonia incarna infatti l’eroina perfetta di tutte le mogli tradite e racconta con ironia la loro “sopravvivenza” tra le mura domestiche. Pur di continuare a stare vicino al marito, la protagonista decide di accettare l’impensabile. Così tra dialoghi e monologhi brillanti si snodano gli episodi più assurdi.

I biglietti dello spettacolo sono acquistabili online dal sito www.cinemateatromagdaolivero.it al costo di venti euro, ridotto a 16 per gli under 26.

La stagione proseguirà giovedì 14 dicembre con “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo; giovedì 18 gennaio 2024 andrà in scena “Senza famiglia” di Magdalena Barile; mercoledì 7 febbraio sarà Paola Minaccioni a calcare il palcoscenico con “Stupida show! Paola Minaccioni Special”; giovedì 7 marzo andrà in scena “Risveglio di primavera”, per la regia di Gabriele Vacis.

L’ultimo appuntamento sarà mercoledì 10 aprile con “Bello!” che rientra nella rassegna diffusa di danza WeSpeakDance.

I biglietti dei singoli spettacoli sono in vendita su Mailticket.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in Edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031