comunità di don marco

La comunità creata da don Marco lo ringrazia e saluta commossa

Il saluto al parroco Per 11 anni a Verzuolo e Costigliole

La comunità creata da don Marco lo ringrazia e saluta commossa
Pubblicato:

Diverse centinaia di persone hanno preso parte domenica mattina alle 10,30 alla messa celebrata da don Marco Gallo presso la cappella campestre della Madonna della Neve, tra Villanovetta di Verzuolo e Costigliole.

Le comunità parrocchiali di Verzuolo, Villanovetta, Falicetto e Costigliole hanno espresso, con una grande partecipazione, la gratitudine e l’affetto nei confronti del loro parroco, che, dopo 11 anni, lascia la parrocchia per andare a dirigere l’Istituto superiore di Liturgia presso l’Università Cattolica di Parigi.

Al suo fianco, a concelebrare la messa, i fratelli don Claudio e don Luca Margaria, che hanno condiviso con lui in questi anni la fraternità parrocchiale.

All’altare, insieme a loro, i “decani” don Cornelio Barra e don Mario Peirano.

Al termine della celebrazione il saluto e il ringraziamento della comunità civile portati dal vicesindaco di Verzuolo Mattia Quaglia a nome del sindaco Gianpiero Pettiti.

Quaglia ha ricordato la proficua collaborazione instauratasi in varie occasioni tra Comune e parrocchia, a partire dall’Estate Ragazzi per arrivare al Carnevale. Il vicesindaco ha donato un libro e alcuni oggetti simbolici e ha raccomandato a don Marco di portare con sé a Parigi il ricordo e l’affetto dei verzuolesi.

È toccato a Flavio Vallome esprimere la gratitudine delle comunità parrocchiali verzuolesi.

Una signora di Costigliole, Elena Barbero, gli ha fatto omaggio di un libro di ricette, considerando la passione che don Marco ha per la cucina nei brevi ritagli di tempo che l’attività pastorale e gli studi gli consentono.

Conclusa la funzione, un’interminabile fila per stringere la mano al sacerdote amato da tutti, giovani e anziani, credenti e non, che ha saputo concorrere alla creazione di una comunità viva e partecipe.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031