Concerti “en plein air” ma solo con mille spettatori, biglietti in vendita da metà maggio Cristicchi a Ostana, Ranieri a Pian Munè “Suoni dal Monviso” accende l’estate

Concerti “en plein air” ma solo con mille spettatori, biglietti in vendita da metà maggio Cristicchi a Ostana, Ranieri a Pian Munè “Suoni dal Monviso” accende l’estate
Pubblicato:
Aggiornato:

L’edizione numero diciassette di “Suoni dal Monviso”, la rassegna che porta la musica e i grandi nomi del panorama artistico italiano negli scenari delle valli del Re di Pietra, alza il sipario e cala i primi due assi del cartellone 2021: si tratta di Massimo Ranieri e di Simone Cristicchi. Due pezzi da novanta che, nell’estate imminente, andranno a dare lustro alla rassegna musicale in programma sulle montagne saluzzesi.

Ranieri e Cristicchi sono, infatti, due nomi di caratura internazionale, che confermano il livello elevatissimo raggiunto dal festival e dimostrano la capacità di andare ad intercettare pubblici diversi.

“Abbi cura di me”, è il titolo del tour live 2021 in cui rientra il concerto che Simone Cristicchi, cantautore, attore teatrale e scrittore, offrirà a Pian del Serre, a Ostana, sabato 17 luglio a mezzogorno. Cristicchi, lo ricordiamo, vinse il festival di Sanremo con la canzone “Ti regalerò una rosa” e da allora il suo successo è stato in costante e forte ascesa.

Non basterebbe un libro, invece, per presentare Massimo Ranieri, autentico istrione dello spettacolo e del palcoscenico: cantante, attore, conduttore televisivo, regista teatrale, doppiatore e ballerino. Il 70enne artista napoletano arriverà alle pendici del Monviso domenica 1° agosto, con un concerto (ore 12,30) ai 1600 metri di quota, a Pian Munè (località Fontanone), nel comune di Paesana. L’appuntamento, dal titolo “Sogno e son desto”, si annuncia fin d’ora come uno dei momenti più attesi dell’estate della Granda.

A partire dalla seconda metà del mese di maggio aprirà la biglietteria sul circuito on line www.ticketone.it.

Le location dei concerti sono molto ampie per cui il distanziamento è naturalmente garantito ma l’accesso sarà riservato solo a mille spettatori: sono previste postazioni sull’erba, segnalate con bandierine.

Cristicchi e Ranieri non saranno gli unici eventi della stagione 2021 di Suoni dal Monviso. Sono attese altre novità, per un totale di nove appuntamenti distribuiti nell’arco di tre mesi, da metà giugno a metà settembre, in otto comuni delle valli del Monviso.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930