Cultura da gustare con le visite di Itur tra i musei della Castiglia
Prosegue la rassegna “Cultura da Gustare”, con due appuntamenti nei Musei di Saluzzo organizzati in collaborazione con l’Istituto per i Beni Musicali in Piemonte.
Venerdì 16 alle 15,30, in Castiglia, con “Musique de table” si parlerà del rapporto tra cibo e musica. L’incontro è rivolto agli studenti delle scuole medie e delle superiori saluzzesi.
La lezione sarà tenuta dal professor Diego Ponzo, musicologo, docente di Cultura musicale al liceo Bodoni. Ingresso gratuito.
Sabato 17 alle 16,30 è prevista la visita guidata della Castiglia con il giro dei camminamenti di ronda. Alle 17,30 vi sarà l’incontro, di carattere scientifico, dedicato alla “Musica e apparati effimeri nei banchetti di corte sabaudi nel Seicento” tenuto dalla professoressa Cristina Santarelli, musicologa, docente di Storia della Musica presso il Conservatorio Ghedini di Cuneo e presidente dell’Istituto per i Beni Musicali in Piemonte. Costo della vista guidata 5 euro, mentre la conferenza è a ingresso libero.
La prenotazione è obbligatoria solo per le visite guidate.
Per informazioni e prenotazioni: alla biglietteria della Castiglia o chiamando il numero 800-942241 o inviando una mail a musa@itur.it