DIARIO DALLA PIANURA Scarnafigi prepara i Corpi Santi Il programma quasi ufficiale
Il calendario degli eventi previsti per la Festa patronale dei Corpi Santi di fine settembre è a buon punto. Mentre sono partiti, sotto l’ala comunale, i lavori per la realizzazione del chiosco per il cui taglio del nastro avverrà domenica 27 settembre, si preparano le manifestazioni a cura dell’associazione “Eventi e cultura” presieduta da Giulio Aigotti.
Previste due serate in apericena, sabato 26 e domenica 27 settembre in piazza Parrocchia, con il pianista saviglianese Enrico Gonella, musicista appassionato di jazz, accompagnato il sabato sera anche dall’esecuzione di alcuni brani da parte della cantante Chiara Rosso. Domenica 27 settembre, la mattinata sarà dedicata come di consueto al saluto rivolto a neodiplomati e laureati del paese, unito alla consegna dei formaggi ai nati del 2019 a cura del Consorzio Bra e Raschera e al conferimento della cittadinanza onoraria al presidente della Fondazione Crt, Giovanni Quaglia.
Nel pomeriggio, esibizione degli Across Duo, con i maestri Claudio Gilio alla viola ed Enrico Pesce al piano.
La cornice di piazza Parrocchia sarà impreziosita, per l’occasione, da una mostra di trattori d’epoca per rievocare le suggestioni legate al mondo agricolo del passato.